Nuovo appuntamento con il Guittino: 7.8.9. "Tira via ch'en c'è nisciun" Politeama di Fano

28 ott 2008

"Voj Veda Chi Te Vol": successo del Guittino!

Grande divertimento con "Voj veda chi te vol"

27/10/08 Fano (Pesaro Urbino) – Ancora una volta la compagnia teatrale “Il Guittino” si è distinta nella commedia dialettale “Voj veda chi te vol”, con divertimento e risate assicurate.


Due atti di Stefano Guidi interpretati da giovani ragazzi appassionati di recitazione, accompagnati in questo percorso dalla regia di Vittoria Lettieri, con la collaborazione musicale e scenica di Simone Costanzi, Giacomo Magnanelli, e Florindo Piccini.
Ambientata in uno stabilimento balneare fanese, è la storia di un uomo sposato che cerca un avventura con la moglie del suo migliore amico.


Per realizzare l’incontro individuano un albergo lontano da occhi indiscreti dei conoscenti, ma questo luogo, oltre ad attrarre gli aspiranti adulteri, per uno scherzo del destino attira anche tutti gli altri personaggi.


Tratta da una commedia di G.Feydeau “Hotel del libero scambio”, dell’originale mantiene solo la struttura dell’intreccio, il resto è il frutto di una sana interpretazione della cultura popolare fanese e del suo bel dialetto.


Un gruppo molto affiatato, capace di trasmettere il proprio entusiasmo, dove spiccano personaggi come “Alvaro Persichetti” (Christian Cursini) con le quattro figliole, e le comparse comiche del portiere di notte gay “Bastiano” (Paolo Sebastianelli). Da non dimenticare l’interpretazione di Elvezio Del Poggio (Mattia Bargnesi) protagonista della vicenda e del commissario “Bacardi” (Francesco Giangolini).


Un successo inaspettato, tanto che le tre serate previste in questo fine settimana si sono rilevate insufficienti ad accogliere il numeroso pubblico, al punto che è stata prevista un ulteriore rappresentazione, questa sera.
Silvia Gilebbi  (Fano Informa).